Da tempo il sito di Bec Berciassa è presente nell’esposizione del Museo Civico di Cuneo, grazie all’attenzione del direttore Livio Mano, nella sezione dedicata alla preistoria e protostoria del territorio cuneese. Il museo rappresenta un punto di riferimento imprescindibile dell’archeologia del territorio cuneese e il progetto “Bèc Bërchasa” ha potuto contare fin dall’inizio su questa importante collaborazione, in particolare grazie al suo conservatore dott.ssa Michela Ferrero.
Nell’ambito delle attività di valorizzazione didattica, sono state proposte con successo agli studenti delle Scuole Primarie della Valle Vermenagna esperienze laboratoriali di approfondimento elaborate sulla base delle conoscenze pregresse delle singole classi.
Le attività didattiche che si sono susseguite nel corso di questi anni si inscrivono nell’ambito della valorizzazione e sensibilizzazione al patrimonio archeologico locale che il Progetto Bèc Bërchasa e il Comune di Roccavione hanno eretto fin da subito come uno dei cardini del progetto.