Domenica 1 ottobre si è svolta la prima camminata archeologica nell’ambito del progetto di conoscenza e valorizzazione del sito archeologico di Bèc Bërchasa. L’evento è stato promosso dai Comuni di Roccavione e di Robilante, in collaborazione con l’Associazione Limodoro.
«Fin dall’inizio abbiamo partecipato con convinzione al progetto di Bèc Bërchasa ed in questa occasione siamo molto contenti di condividere con il comune di Roccavione un’iniziativa che valorizza sicuramente il paesaggio e la curiosità turistica di altri visitatori, per questo voglio ringraziare l’Associazione limodoro che collabora attivamente a questa realizzazione» dichiara il sindaco di Robilante Massimo Edoardo Burzi.
L’appuntamento, con partenza sia da Robilante sia da Roccavione, ha riscosso successo.
Alle 12 i partecipanti di entrambi i Comuni si sono dati appuntamento al Bec Berciassa per il pranzo al sacco, un modo simbolico, questo per suggellare l’impegno comune nella valorizzazione del paesaggio locale.
L’evento è stato il primo di una serie di appuntamenti atti a coinvolgere e sensibilizzare la popolazione alla tutela ambientale, all’attenzione alla storia e alle tradizioni socio-culturali locali e alla scoperta/riscoperta del patrimonio naturale e antropico del territorio.